ABOUT
Questo piccolo shop online nasce unicamente come necessità di valutare l’impatto sul pubblico per capirne i trend. Raccogliamo in questo spazio progetti che nascono improvvisamente, o progetti scartati dall’azienda sbalgiata – capita purtroppo.
La tecnolgia che utilizziamo (stampa 3D) è sempre più comune e sempre più economica, infatti non vendiamo solo i prodotti ma anche i file 3d (STL) perchè sicuramente, nei vari gradi di separazioni, c’è qualche amico/conoscente che ha una stampante.
Abbiamo due stampanti, che usiamo appunto per piccole produzioni, e principalmente per realizzare prototipi con lo studio di progettazione Rodighiero.Design. E’ un servizio che offriamo ai clienti per poter toccare con mano e valutare i progetti adeguatamente.
STAMPA 3D FDM
La tecnologia FDM, o modellazione a deposizione fusa, opera con stampanti 3D specializzate e termoplastiche (PLA – materiale ecocompatibile) idonee alla produzione per realizzare pezzi robusti, duraturi e dimensionalmente stabili, con il più alto grado di precisione e ripetibilità rispetto a qualsiasi altra tecnologia di stampa 3D. Questo tipo di stampa lascia intravedere leggermente gli strati di stampa.
STAMPA 3D DLP
Per cominciare, DLP è l’acronimo di Digital Light Processing. La sua tecnologia ruota attorno alla polimerizzazione in vasca, dove una resina fotopolimerica liquida viene utilizzata e solidificata quando esposta alla luce. Noi utilizziamo solo resine a base naturale e quindi ecocompatibili. Questo tipo di stampa dà risultati molto simili ad un prodotto industriale.